ELETTRODERMOGRAFIE

ELETTRODERMOGRAFIE COVERUP E DECORATIVE

L’elettrodermografo è un generatore di corrente ad alta frequenza che consente di rimuovere vecchi tatuaggi facilitandone la successiva cover up.

ELETTRODERMOGRAFIE

L’elettrodermografo è un generatore di corrente ad alta frequenza che consente di rimuovere vecchi tatuaggi facilitandone la successiva cover up. Tale macchinario può essere utilizzato anche per la realizzazione di elettrodermografie.

TRATTAMENTO 1 ZONA

400
  • Durata 1/2 ore a zona

TRATTAMENTO 3 ZONE

1000
  • Durata 1/2 ore a zona

L'ELETTRODERMOGRAFO

È stato inventato da Michele Berretta (tatuatore) e depositato in domanda di brevetto in data 30/10/2007 L’attestato di brevetto 0001370182 per invenzione industriale è datato al 24/02/2010 con numero di brevetto PCT/IT2007/000733. L’elettrodermografo genera corrente ad alta tensione che disgrega il pigmento del tatuaggio. Sfruttando l’effetto pelle dei conduttori e modulandone le frequenze, può essere regolata la profondità di azione della corrente stessa. L’onda d’urto della corrente disgrega il pigmento del tatuaggio che, grazie all’azione naturale dei macrofagi della pelle, riesce ad espellere il colore mediante la crosta. Utilizzando l’elettrodermografo su pelle integra, la corrente prodotta elettrocoagula in superficie il tessuto epiteliale che, una volta guarito, si presenterà di colore più chiaro rispetto al tono naturale della zona trattata. Il risultato ottimale dipenderà dal fototipo dell’individuo. La struttura esterna dell’elettrodermografo ha la forma di un parallelepipedo rettangolo dalla quale fuoriescono un footswitch per l’attivazione del macchinario, un bracciale di terra e un manipolo ergonomico nel quale viene inserito un elettrodo monouso. Tramite un trasformatore, il macchinario utilizza una tensione pari a 12 V commutata in uscita in una frequenza massima di 7 Khz.

DECORI

Grazie a questo macchinario è possibile realizzare decori sulla pelle poiché l’Elettrodermografo togliendo il pigmento va ad eliminare la melanina nella zona trattata.

VANTAGGI

Il risultato è pelle bianca se si lavora su pelle vergine oppure si ottiene un effetto lavagna se si lavora sopra un Tatoo nero, in questo ultimo caso solitamente si lavora in combinato con il tatuatore per andare a passare ulteriore inchiostro bianco per avere un effetto ottimale.

CONTATTAMI

Telefonami o compila il form per prenotare un appuntamento o semplicemente chiedere informazioni.
TELEFONO: +39 349 6900115